Treccia di farro al cioccolato
Questa treccia al cioccolato è la colazione italiana ideale per l’inizio di una nuova giornata. Con un espresso o un tè preferito, la vita inizia al meglio. „La Dolce Vita“; inizia dalle prime ore del mattino e ti accompagna per tutta la giornata. Niente può disturbarti, i tuoi pensieri fluttuano ancora nel settimo cielo della dolcezza. Cosa c’è di più bello!
Treccia di farro al cioccolato
Ingredienti:
1 cup di farina di farro, macinata
½ cup di farina bianca, macinata (es. Senatore Cappelli di NaturKraftWerke)
½ cucchiaino di sale
¼ cup di zucchero di fiori di cocco
1 cucchiaino di kuzu in polvere
1 cucchiaino di Bobei (polvere di microalghe giallo oro al posto del burro e sostituto dell’uovo di Pure Raw)
2 cucchiai di margarina
¼ cubetti di lievito
¾ cup di latte d’avena, a seconda della capacità di assorbimento delle farine!
Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti, aggiungere il latte d’avena poco a poco, impastare fino ad ottenere un impasto elastico. Lavorare l’impasto dall’esterno verso l’interno per circa 10 minuti.
Tagliare la pasta in 3 pezzi e formare dei rotoli.Tagliare un rotolo nel senso della lunghezza e spalmarlo con una crema vegana al cioccolato e noci. Poi formare una treccia con le 3 parti.
Posizionare la treccia su una teglia rivestita di carta da forno. Lasciare lievitare in un luogo caldo, coperta con un panno di cotone per circa 2 ore. La treccia dovrebbe raddoppiare le dimensioni.
Preriscaldare il forno venitlato a 160 gradi.
Infornare e cuocere per 15-20 minuti fino a quando non diventa dorata. Uscire dal forno e lascare raffreddare. Cospargere con zucchero a velo